top of page

Vetacad Group

Offentlig·3 medlemmar

La Famiglia Claus _VERIFIED_


Con qualche ostacolo, dovuto anche a un passato emotivo turbolento ancora non elaborato da parte del nonno Claus, Jules riuscirà a riportare un pizzico di armonia e di magia natalizia anche nella famiglia di Marie.




La famiglia Claus



È un'immagine di profonda bontà e altruismo quella cristallizzata da La famiglia Claus. Ancorandosi alla tradizione tipica dei Paesi Bassi, a sua volta influenzata da quella cinematografia di stampo scandinavo, l'elemento magico per quanto presente viene comunque messo in secondo piano così da radicare le vicende tra le vicissitudini del mondo reale.


Concludiamo la nostra recensione de La famiglia Claus sottolineando quanto tutti i punti di forza di un'opera che poteva volare in alto, nel cielo della magia, siano rimasti in sospeso, messi in pausa da interpretazioni ora eccessivamente caricate, ora dominate dalla pura apatia. Tutto è costruito come una fiera del colore ammantata dal calore natalizio; un'adesione perfetta al contesto che va narrando ma che non riesce a colpire, scaldare, lasciarsi amare. Il film è disponibile in streaming su Netflix.


Diretto da Matthias Temmermans e interpretato da Jan Decleir e Mo Bakker nei ruoli principali, 'The Claus Family' ('De Familie Claus') è un film festivo olandese-fiammingo che crea un magico ambiente festivo sullo sfondo di una tragedia familiare. Il film racconta la storia di una famiglia che si riunisce di fronte a situazioni avverse e il racconto si svolge attraverso gli occhi di Jules.


La scorsa settimana è stata tutta incentrata sui film natalizi. Tra le novità nella Top 10 figuravano Un castello per Natale al numero 2 con 25,55 milioni di ore di visione e Single per sempre? in sesta posizione con 13,82 milioni di ore di visione. Love Hard e La famiglia Claus restano saldi nella Top 10 per la quinta settimana e Un bambino chiamato Natale compare nella classifica per la seconda settimana consecutiva. In aggiunta a questi nuovi film, anche classici stagionali come Qualcuno salvi il Natale del 2018 e Qualcuno salvi il Natale 2 del 2020 hanno ricevuto uno slancio.


Per quanto riguarda la TV, sono stati gli ultimi addii a occupare i posti più alti della classifica di questa settimana. La casa di carta__, la storia dei rapinatori spagnoli ideata da Alex Pina che ha conquistato il mondo, ha registrato l'incredibile totale di 189,92 milioni di ore di visione. Dalle tute rosse al robot sexy più amato dal pubblico, la stagione finale della serie avventura per famiglie Lost in Space ha raggiunto il primo posto tra i titoli in lingua inglese con 47,38 milioni di ore di visione. Spettatori di tutto il mondo hanno seguito la prima stagione delle avventure della famiglia Robinson facendola approdare al quarto posto con 20,9 milioni di ore di visione.


Eccoci arrivati, quindi al Babbo Natale più famigliare, con la sua fabbrica di giochi nel Polo Nord, i suoi aiutanti elfi e la sua slitta trainata da renne con in testa Rudolf con il naso rosso. 041b061a72


Om

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page